Dropbox è uno dei migliori servizi di cloud storage che si possono trovare, risulta ottimo per salvare un backup delle proprie foto, per avere sempre a disposizione un documento importante o per condividere velocemente qualsiasi file.
Lo spazio a disposizione però si sa, è sempre poco, oggi vedremo come ottenere altri 16gb sul proprio account per sempre e sopratutto in maniera completamente gratuita.
Il metodo che vi andrò a indicare sfrutta il meccanismo dei referral ossia la possibilità, invitando un amico ad iscriversi a Dropbox, di avere 500 MB aggiuntivi di spazio; si possono invitare fino a 32 amici guadagnando così 16 GB di spazio.
Ma come facciamo se non abbiamo 32 amici disposti ad iscriversi a Dropbox?
Beh esiste un trucco per ottenere comunque i referral necessari, basta che seguiate la mia guida:
Questa guida è fatta a scopo puramente informativo, non mi assumo nessuna responsabilità sul suo eventuale utilizzo.
- Cliccate su questo link: https://www.dropbox.com/getspace (se non lo avete già fatto loggatevi al vostro account dropbox)
- Cliccate su "Raccomanda Amici a Dropbox" e copiate il vostro link referral, generalmente è un link tipo questo: https://db.tt/ur0SUiVF
- Collegati al sito di Ubuntu e scarica l'ultima versione disponibile
- Collegati al sito web di VirtualBox e clicca sulla voce x86/amd64 (collocata a destra della dicitura "VirtualBox 4.3.2 for Windows hosts") per scaricare il programma sul tuo PC.
- Installate VirtualBox con le impostazioni di default
- Clicca sul pulsante "Nuova" collocato in alto a sinistra nella schermata principale di VirtualBox e partirà la procedura per la creazione della macchina virtuale sulla quale andrai a virtualizzare Ubuntu.
- Digita quindi il nome che desideri assegnare alla tua macchina virtuale (es. Linux Ubuntu ) nell'apposito campo di testo e seleziona Linux e Ubuntu dai menu a tendina Sistema operativo e Versione. Clicca sempre su Avanti senza modificare nulla e concludi la creazione della virtual machine cliccando su Crea.
- Doppio click su "Linux Ubuntu" [spenta] nel menu di sinistra
- Su “Lettore host” aprire il file di Ubuntu che avevate scaricato precedentemente (il nome del file dovrebbe essere ubuntu-13.10-desktop-i386.iso) e cliccate su avvia.
- Lasciate caricare il programma, possono volerci diversi minuti. Non preoccupatevi se vedete schermate nere o scritte strane, è normale. Alla fine vedrete questa schermata:
- Selezionate la lingua Italiana e poi cliccate su "Prova Ubuntu"
- Ora state usando a tutti gli effetti un altro sistema operativo, quindi aprite il browser Firefox (lo trovate nel menu di sinistra) e nella barra dell’indirizzo digitate il vostro link di referral di dropbox (quello segnato in precedenza) e premete invio.
- Registratevi a Dropbox (potete utilizzare dati a caso), prendete solo nota della mail e della password utilizzata.
- Dopo aver creato il nuovo account procedete a scaricare il programma di dropbox, cliccate su Ubuntu (.deb) 32- bit.
- Una volta scaricato il file di installazione, cliccateci sopra ed installate il programma. Assicuratevi che su “Open With” sia selezionato “Ubuntu Software Centere (default)”. Il pc vi sembrerà estremamente lento ma non preoccupatevi è normale usando un sistema operativo "virtuale"!
- Una volta installato il programma, apritelo, cliccate su "Ho già un account Dropbox", Inserite la mail e la password che avete inventato poco fa, lasciate tutte le impostazioni di default e completate la registrazione.
- Chiudete Ubuntu e, nella schermata di VirtualBox, tasto destro su Linux Ubuntu e cliccate su Rimuovi, elimina tutti i file.
- Finito! Ora avrete i vostri 500MB in più, non vi resta che ripetere l'operazione per quanti "amici virtuali" volete ottenere!
Nessun commento:
Posta un commento