Cerca con Google

Ricerca personalizzata

16/11/13

Smartphone sfida all'ultima batteria



I cellulari diventano sempre più potenti ed hanno sempre più funzioni c'è però qualcosa che non corre di pari passo con la loro potenza: la batteria.
L'autonomia è sicuramente il tallone di Achille di ogni cellulare moderno, ricordate i nokia che duravano settimane accesi? bei tempi andati!

Non è bello avere un telefono pagato 5/600 euro, che magari ti fa anche il caffè ma che ti abbandona prima della fine della giornata..... e non è nemmeno possibile girare con un caricabatterie in tasca mendicando una presa elettrica ogni 3 ore.

E allora come fare? Semplice scegliere lo smartphone che ti garantisce la maggiore autonomia possibile e per sapere qual'è ti basta leggere l'ultimo confronto a cui sono stati sottoposti tutti i più recenti telefoni....




Il magazine Which ha confrontato la batteria di tutti gli smartphone presenti sul mercato, valutandola non solo rispetto alla durata delle chiamate ma anche durante la navigazione in Wi-Fi; sulla base di questi confronti, vediamo che il Samsung Galaxy S4 trionfa sugli altri modelli con 17 ore e 30 minuti di conversazione e 7 ore di navigazione Internet via WiFi. 

Ecco la classifica completa:


Classifica smartphone per durata chiamata:

  1. Samsung Galaxy S4
  2. HTC One
  3. Samsung Galaxy S4 Mini
  4. Apple iPhone 5S
  5. BlackBerry Z10
  6. HTC One Mini
  7. Apple iPhone 5C
  8. Nokia Lumia 1020


Classifica smartphone per durata navigazione:
  1. Samsung Galaxy S4
  2. Samsung Galaxy S4 Mini
  3. HTC One Mini
  4. HTC One
  5. BlackBerry Z10
  6. Nokia Lumia 1020
  7. Apple iPhone 5S
  8. Apple iPhone 5C


Non fatevi ingannare dalle 17 ore di autonomia del primo test perché qui si parla o solo di navigazione o solo di durata in conversazione ma combinando le due azioni, scaricando qualche app, utilizzando il navigatore, l'ultimo giochino scaricato e facendo qualche foto, l'autonomia crolla vistosamente.

Se proprio volete tenere in considerazione uno dei due dati rilevati io vi consiglio di basarvi su quello della durata in wifi, ossia 7 ore circa per il miglior smartphone attualmente in circolazione......

Quindi per il momento se volete comprare un top di gamma orientatevi su un Samsung Galaxy S4 (oramai si trova a circa 399€) e speriamo che in futuro si facciano passi in avanti non solo per avere un processore a 20 core e foto da 100 megapixel ma anche per quello che riguarda le batterie.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...