Cerca con Google
Ricerca personalizzata
25/11/13
Come recuperare foto cancellate
Involontariamente avete formattato la scheda sd con le foto della vacanza ai caraibi?
Resettando il cellulare avete cancellato anche la microsd con tutte le vostre fotografie?
Non disperatevi le foto cancellate si possono recuperare ed in maniera del tutto gratuita.
Prima di ricorrere infatti a costosi servizi di recupero dati, provate prima ad utilizzare un programma gratuito che nel 90% dei casi ottiene lo stesso risultato.
E poi volete mettere la soddisfazione di riuscirci da soli?
Ora vi mostrerò come fare:
La prima cosa da fare è evitare di compiere qualsiasi altra operazione sulla scheda di memoria, quindi estraetela dalla macchina fotografica o dal cellulare e inseritela nel lettore di schede del vostro pc (o collegatela con un cavetto).
Fatto questo, andate su questo sito (http://www.cgsecurity.org/wiki/PhotoRec), cliccate sul numero presente sotto la voce "Latest stable version" in alto a destra e scaricate l'ultima versione del programma TestDisk & PhotoRec data recovery tools.
Al termine del download, estraete l’archivio scaricato in una cartella qualsiasi del vostro PC, spostatevi all'interno della cartella estratta e create al suo interno una nuova cartella denominata "recovered".
Fate quindi doppio click sul programma photorec_win.exe contenuto nella cartella estratta.
Nella finestra che si apre, selezionate, utilizzando le frecce direzionali Su e Giù della tastiera, l’unita di memoria contenente le foto cancellate e premete "Invio" sulla tastiera.
Nella schermata successiva, selezionate la voce [Intel] e premete nuovamente il tasto Invio.
Ora, nella schermata che si apre, selezionate la prima voce [Whole disk] e premete Invio per due volte.
Selezionate infine la cartella "recovered" appena creata, nella quale saranno quindi salvate le fotografie recuperate dalla scheda sd della fotocamera o del cellulare (o di qualsiasi altro apparecchio), e premete prima il tasto "Invio" e poi il tasto "Y" .
Si avvierà quindi il recupero delle fotografie dalla tua fotocamera digitale, non dovrete far altro che aspettare che l'operazioni si completi.
Et voilà ecco magicamente ricomparse le foto che credevate perse per sempre!
Avete riscontrato problemi? Le vostre immagini non sono cancellate ma appaiono come file corrotti?
Fatemelo sapere nei commenti così vi potrò aiutare con altre soluzioni ed altri programmi gratuiti per recuperare i vostri file!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento